mercoledì 17 giugno 2009

Questione di sguardi


I have lost some friends by death … others through the sheer inability to cross the street
(Virginia Woolf, "Le Onde")

Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us

E' solo... questione di sguardi


Ho perduto amici a causa della morte... altri per la mera incapacità di attraversare la strada (V. Woolf)
foto: Colli Asolani (TV)


11 sfumature:

Andrea ha detto...

Bella Frase!
Ciao

Paolo ha detto...

Ciao Stefania
E' bello il Tuo Blog...
.
La frase, Vediamo:
alcuni amici si perdono a causa della morte, altri a causa di ostacoli che non riescono a superare, e questo limita le loro possibilità, come la morte.
.
La distrazione come causa di morte l'ho scartato, perchè non conta come uno muore, la morte è morte.

UIFPW08 ha detto...

questione di sguardi ..questione di cliks.. saluto una stella..
Ciao Stefi..

Luigina ha detto...

O forse è solo questione di saper vedere al di là della strada. Ma questa ce l'hai?

jasna ha detto...

Le magiche vigne del trevigiano... certo che quei posti sono incantevoli... per i profumi ,i colori, la pace.... se restavo a vivere nel veneto... credo che ora abiterei in provincia di treviso.

Stefi ha detto...

*** Andrea..questa frase piace proprio proprio tanto anche a me..c'è qualcosa di sottile, dietro alle parole!

*** Caro Paolo, benvenuto a te! Grazie per la tua pennellata di colore, mi aiuta a dire qualcosa di più, di mettere a fuoco, se vuoi. Come dicevo ad Andrea, questa frase è molto sottile, secondo me..e non si tratta di ostacoli che non si è in grado di superare ma di vedere! Con "questione di sguardi", intendo che si può vedere di fronte a sè (se stessi) e allo stesso tempo guardare avanti e indietro e a lato..l'importante è saper mettere a fuoco! che dici?

*** Mauri', grazie! sempre gentile.. passerò a trovarti

*** Luigina..esatto! per certi aspetti è solo questione di vedere "a fuoco"..
La canzone ce l'ho, sì! Mi piace molto la Turci..pure lei sottile..eheh, oggi tutto sottile!!ahah

*** Jasna..abiteresti a treviso? ahah fantastico!! queste campagne hanno qualcosa di magico..comprese le storie che si nascondono tra le vigne ed il mare..
penso che ci saremmo divertite, qui! ;)

JANAS ha detto...

...Libero com'ero stato ieri ho dei centimetri di cielo sotto ai piedi
adesso tiro la maniglia della porta e vado fuori
come Mastroianni anni fa, sono una nuvola, fra poco pioverà
e non c'è niente che mi sposta o vento che mi sposterà ...



“Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?" ..da Nessun Luogo è lontano

la canzone la conosci è inutile che ti citi la fonte e pure questa citazione..

pino ha detto...

C'è chi guarda e c'è chi vede!!!

Stefi ha detto...

*** janas..mi hai fatto commuovere! accidenti, quella canzone, quel verso preciso di quella canzone mi ha fatto sentire a galla, in onda con te!
certo, in fondo, nessun luogo è lontano, tanto per citare bach!
sarò lì, ad un pensiero di vento!!
ahahahhhhh.. tanto noi.. al vento siamo abituate!!ahahah
un abbraccio


*** pino... accidenti.. centro!!in pieno!

la lettera colorata ha detto...

eh già, capito per un saluto e mi fermerei per l'intera serata, magari con un gelato o un affogato al caffè davanti...e poi qui mi ritrovo sempre un pochetto. Vorrei chiedere a tutti, così per curiosità, ma chi è che non ha nel suo "repertorio" almeno uno scatto allo specchietto dell'auto??mah..sarà che io ne ho alcune e nessuna che sappia parlare, non di quel momento, non di me, mentre appena ho aperto il tuo blog e ho trovato le tue, Stefi, bhe caspita!evviva i tuoi sguardi e naturalmente anche le parole che affianchi...non mi sento di approfondire il pensiero...ma sai.
Che dire,invece, di Bersani...quanto mi piace quell'uomo!! (mica solo professionalmente, sia chiaro!!). La citazione di Bach...ah, mi ha fatto compagnia per infinito tempo, oggi non apro più quel libro, "c'è sempre un motivo...".
a Pino aggiungo che c'è pure chi sente e c'è chi ascolta. Il punto non cambia, già.
Fly

radha ha detto...

una rincorsa...
c'è un limite, una striscia sottile di gessetto giù per terra, ma solo per dire...
da qui non puoi che volare...
yeah...

Tracce