giovedì 21 ottobre 2010

Dentro le cose

Image Hosted by ImageShack.us

Bisogna cercare di capire, lavorando di fantasia, e dimenticare quel che si sa
in modo che l’immaginazione possa vagabondare libera,

correndo lontana dentro le cose
(Baricco)

foto: Ardmore, Ireland

10 sfumature:

Anonimo ha detto...

bello scatto: naturale o lavorato al pc?

Simo ha detto...

ciao Stefi, non ti sò descrivere la magia, l'hai già fatto molto bene tu e condivido il tuo pensiero completamente.

Invece non condivido per niente un'altra cosa:
Ce credo che hai bisogno d'immagini e quant'altro per RESPIRARE!!! benedetta donna! se fumi!! - ridi è una battuta, ma l'argomento mi trafigge da vicino, mio figlio ha 15 anni e dice di voler smettere di fumare.
... la fiducia è cosa preziosa e anche rara, lui ce l'ha fatta perdere, almeno quella superficiale... vabbè discorso contorto, non è il contesto.

ben ritrovata carissima Stefania, dico proprio sul serio.
grazie.

riri ha detto...

Ciao, leggendo qua e là mi son ritrovata da te:-) Un saluto da Torino, un'immagine bellissima che dà il sapore della libertà.Amo Baricco.

Stefi ha detto...

* Jazz.. jaja.. buona osservazione! Questa foto nasce da un errore.. una foto sovraesposta e troppo contrastata.. e così ho aumentato leggermente le ombre con picasa e questo è il risultato..
non amo i magheggi al computer.. ma adoro quando degli errori di scatto possono far nascere un'emozione che la perfezione non darebbe!


* Simoooo... me l'hai tirata!!! adesso mi sono pure beccata il raffreddore!! jaja
Credo di aver capito il punto del tuo discorso.. ed hai ragione! Ma parlando di fiducia... dai, quella è una cosa grande.. e può essere ancora più grande quando l'errore è capito e, chissà, magari anche motivato..
ho la sensazione di poter "sentire" quelche intendi e quel che è successo.. se così fosse, non farti fermare dalla fiducia superficiale persa, dietro può esserci qualcosa di più! Continua a dargliela la fiducia.. ne ha bisogno!! Senza di quella non può farcela! ;)


*riri.. sì, sì mi sa che ci siamoincrociate altre volte in blog comuni.. direi da luigina e jasna.. e forse anche da janas.. ricordo!
Benvenuta qui, allora.. ricambio il saluto da un'umidiccia irlanda e con la mia venezia nel cuore! ;)
A presto quindi!

Lucignolo ha detto...

Mai fuori posto è l'espressione, il desiderio di esternare qualcosa, vale sempre il rischio di non esser sensati. Sensanzioni per forza hanno senso, non per questo valgono meno.

Quando passeggi sul bagnoasciuga, c'è un attimo in cui la sabbia attorno al piede si prosciuga per effetto del nostro peso, in quell'attimo il sottile film d'acqua che ci rispecchia, proprio là dove c'era il contatto, si disgiunge, lasciando l'immagine separata da quel che è la realtà con il suo peso; io cammino quasi sempre affascinato da quel passo, che mi lascia disconnesso dall'immagine di me, conscio del mio grave avanzare, libero di spostarmi verso un nuovo per me riflesso.

Gli scenari della fantasia si ricreano in noi dalla ricomposizione scomposta di frammenti delle realtà vissute o altre che abbiamo immaginato di attraversare.

Quando il piede davanti è in alto, l'altro sa ancora dove sta e quale sia il senso della terra... puoi sceglier di correre, persino volare a tratti, ma non perderai quel senso.

JANAS ha detto...

ti lascio un bacio...invece di tante cose da dire...
un abbraccio il cui silenzio è solo apparente, sono solo sospese le parole..per ora vagano confuse senza un ordine preciso, proprio come i sogni.. bellissime foto

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Mi piace molto questo scatto

Luigi ha detto...

amazing grace...

Lucignolo ha detto...

Auguri per i prossimi 365 giorni, è comodo avere una scadenza così che uno ha una scusa per scriverti e dirti che ogni tanto ti si pensa.

Simo ha detto...

mi unisco al pensiero di Lucignolo, ciao Stefi

Tracce