lunedì 2 marzo 2009

E sarà il mio segreto più bello

Image Hosted by ImageShack.us


Tutto quel che c’era io l’ho visto, guardando te. E sono stata ovunque, stando con te.
E’ una cosa che non riuscirò a spiegare mai a nessuno. Ma è così.

Me la porterò dietro, e sarà il mio segreto più bello.

da “Castelli di rabbia” di Baricco

13 sfumature:

SILVIA ha detto...

SBAGLIO HO TROVATO FIRENZE NEL TUO BLOG...
LA MIA CITTA'..
EMOZIONA PASSARE DI QUì..

S.

un tocco di zenzero ha detto...

mi emozionò un sacco leggere castelli di rabbia anni fa...era il libro giusto al momento giusto..forse dovrei rileggerlo

Maffy ha detto...

grande....
emozionante... la foto, la frase, il libro....

jasna ha detto...

tu sei un vulcano mia cara... vedo che adori le zattere come mai questa parte di Venezia?

Stefi ha detto...

Miele..sì, esatto! sono capitata a Firenze, qualche tempo fa..giusto il tempo per un assaggio..sfiorare la terra e le mani di chi era con me! una bellissima città..con il naso sempre all'insù..emozione!anche per me!
e benvenuta a te! ;)


*zenzero..la prima volta che l'ho letto è stato difficile per me..devo aver perso qualche emozione tra le pieghe delle pagine..ma poi l'ho riletto e riletto ancora e ancora e ancora..e ogni volta ci trovo un po' di me..un po' del resto!


*maffy..grazie! ero seduta sulla panchina a fumare una sigaretta e ho visto questi due amici arrivare..li ho seguiti con gli occhi e mi ritornava l'emozione che avevo provato quella volta leggendo questa frase..c'ho trovato loro..ho aspettato di avere le loro spalle perché avrebbero raccontato di più..


*jasna..le zattere..lì ho il dipartimento di inglese..ci studiavo lì, anzi, rappresentano il luogo dove ho studiato le cose più belle..la mia seconda casa!
E poi sono belle, tranquille..e poi i gabbiani! e le barche! e sono spaziosi..e le panchine non hanno schienale e sono sempre umide e..si respira! lì si respira a guardare il mare..l'idea che tra un po' non faranno più parte della mia quotidianità mi dispiace..dovrò tornare a prender fiato, ogni tanto!a sentire il profumo!
ammazza, però, le hai riconosciute subito! ci andavi a prendere il sole tu?eheh

Andrea ha detto...

Molto molto bella questa foto.

Ciao

UIFPW08 ha detto...

Venezia...sempre bella ...come ...

ANDREA ORCIARI ha detto...

Ma ciao Stefiiiii,
belin da quanto che non ci si sente!!! come stai!?!?
bellissima questa foto, ha una leggera nota malinconica, ma il voto indubbiamente è 10!! brava brava brava!!!
ho messo un po di foto nuove....dai corri corri...voglio spere come ti sembrano!!!
un bacio grande!!
a presto!
A.

fly ha detto...

ciao Stefi, ti ho scritto una mail all'indirizzo che indichi dal profilo di questo blog, qualche giorno fa, volevo salutarti e ringaraziarti del pensiero per me.
a presto, sono sempre su Attimi :-)

papavero di campo ha detto...

bella foto..mi fa pensare a tente cose ma soprattutto all'essenza del valore della vita (legata all'età ma anche non legata all'età o meglio sganciata dall'età!)

UIFPW08 ha detto...

Mi sa che mi sono perso un folletto verde...se lo ritrovo, vorrei dirgli ..forse non basteranno le parole, ne 1000 foto a regalargli un sorriso. ma il ricordo, non posso, dimenticarlo..questo no.

lecartedimauri ha detto...

bella foto e belle parole..ciao,mauri

JANAS ha detto...

Bellissima foto! sa di antico!!

Tracce