Tutto quel che c’era io l’ho visto, guardando te. E sono stata ovunque, stando con te.
E’ una cosa che non riuscirò a spiegare mai a nessuno. Ma è così.
Me la porterò dietro, e sarà il mio segreto più bello.
da “Castelli di rabbia” di Baricco
"Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l’anima addormentata e ti semina dentro un’immagine, o un odore, o un suono che poi non te li togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell’immagine, da quel suono, da quell’odore. Alla deriva." (A. Baricco: "Castelli di Rabbia")
13 sfumature:
SBAGLIO HO TROVATO FIRENZE NEL TUO BLOG...
LA MIA CITTA'..
EMOZIONA PASSARE DI QUì..
S.
mi emozionò un sacco leggere castelli di rabbia anni fa...era il libro giusto al momento giusto..forse dovrei rileggerlo
grande....
emozionante... la foto, la frase, il libro....
tu sei un vulcano mia cara... vedo che adori le zattere come mai questa parte di Venezia?
Miele..sì, esatto! sono capitata a Firenze, qualche tempo fa..giusto il tempo per un assaggio..sfiorare la terra e le mani di chi era con me! una bellissima città..con il naso sempre all'insù..emozione!anche per me!
e benvenuta a te! ;)
*zenzero..la prima volta che l'ho letto è stato difficile per me..devo aver perso qualche emozione tra le pieghe delle pagine..ma poi l'ho riletto e riletto ancora e ancora e ancora..e ogni volta ci trovo un po' di me..un po' del resto!
*maffy..grazie! ero seduta sulla panchina a fumare una sigaretta e ho visto questi due amici arrivare..li ho seguiti con gli occhi e mi ritornava l'emozione che avevo provato quella volta leggendo questa frase..c'ho trovato loro..ho aspettato di avere le loro spalle perché avrebbero raccontato di più..
*jasna..le zattere..lì ho il dipartimento di inglese..ci studiavo lì, anzi, rappresentano il luogo dove ho studiato le cose più belle..la mia seconda casa!
E poi sono belle, tranquille..e poi i gabbiani! e le barche! e sono spaziosi..e le panchine non hanno schienale e sono sempre umide e..si respira! lì si respira a guardare il mare..l'idea che tra un po' non faranno più parte della mia quotidianità mi dispiace..dovrò tornare a prender fiato, ogni tanto!a sentire il profumo!
ammazza, però, le hai riconosciute subito! ci andavi a prendere il sole tu?eheh
Molto molto bella questa foto.
Ciao
Venezia...sempre bella ...come ...
Ma ciao Stefiiiii,
belin da quanto che non ci si sente!!! come stai!?!?
bellissima questa foto, ha una leggera nota malinconica, ma il voto indubbiamente è 10!! brava brava brava!!!
ho messo un po di foto nuove....dai corri corri...voglio spere come ti sembrano!!!
un bacio grande!!
a presto!
A.
ciao Stefi, ti ho scritto una mail all'indirizzo che indichi dal profilo di questo blog, qualche giorno fa, volevo salutarti e ringaraziarti del pensiero per me.
a presto, sono sempre su Attimi :-)
bella foto..mi fa pensare a tente cose ma soprattutto all'essenza del valore della vita (legata all'età ma anche non legata all'età o meglio sganciata dall'età!)
Mi sa che mi sono perso un folletto verde...se lo ritrovo, vorrei dirgli ..forse non basteranno le parole, ne 1000 foto a regalargli un sorriso. ma il ricordo, non posso, dimenticarlo..questo no.
bella foto e belle parole..ciao,mauri
Bellissima foto! sa di antico!!
Posta un commento