giovedì 9 ottobre 2008

Oggi sono io


Non sono niente.
Non sarò mai niente.
Non posso volere d’essere niente.
A parte questo ho in me tutti sogni del mondo.
(Pessoa)
Posted by Picasa

5 sfumature:

antonio lillo ha detto...

la mia preferita è andare restando ma anche questa mi piace (bello il taglio e i contrasti così forti) e poi c'è una poesia di pessoa che non conoscevo... anche se non ho capito se la intendi come legata alla tua personale esperienza o a quella della tua foto... (sorry non ti conosco abbastanza, nel senso che ho beccato questo blog solo oggi, per cui... ma vorrei tornarci, giusto per farmi un'idea più ampia...)

Stefi ha detto...

ciao lillo!
come scrivo nell'introduzione, a volte resti impigliato in un'immagine e, quando ti risvegli, quella se n'è già andata... e ti restano delle parole a dare una forma a quell'immagine..
una fotografia mi aiuta a fermare l'istante, ma l'emozione non si riesce mai a bloccare in uno scatto, nemmeno il più riuscito.. e così è stato per me! guardare quegli oggetti, mi ha fatto pensare che a volte siamo appesi ad un filo sottile, trapezisti in aria.. e mi piace l'idea che non ci sia niente di più stabile dei sogni (nella loro mutevolezza!)
è un gioco di parole.. ma quella poesia di pessoa mi ha aiutato a fermare, insieme allo scatto, anche l'emozione che ho provato..
tutti quegli oggetti hanno un significato.. uno su tutti: la scimmietta sembra appesa ad un nulla, ma alle spalle ha delle buone ali: un acchiappasogni..

ecco l'idea di questo scatto!

grazie per aver lasciato la tua orma curiosa!!

un sorriso

pino ha detto...

se non avessi letto la tua interpretazione starei ancora a cercare il nesso dell'acchiappasogni e il cartello
presumo vietato fumare... cmq buono lo scatto e ottima l'idea
brava!!

JANAS ha detto...

"Va a prendere le tue cose... I sogni richiedono fatica."
Paulo Coelho.

Stefi ha detto...

pino... ma chissà quale altra curiosa interpretazione, alla fine, gli avresti dato! ;)


ja'... sono andata! e tornata! anche se forse non del tutto.. eheh
quei sogni richiedono talmente tanta fatica che ho lasciato una traccia per non perdermi! o per riguardarla da quaggiù.. ma questa è già un'altra storia! ..da raccontare!..presto!
per ora ti mando un abbraccione! ancora un po' puzzolente di fatica e scoperta! ;)

Tracce