giovedì 27 novembre 2008

In una notte d'inverno


Poserò la testa sulla tua spalla

e farò
un sogno di mare

e domani un fuoco di legna

(da "Khorakhanè" di F. De André)
Posted by Picasa

15 sfumature:

pino ha detto...

fuoco=bracia, mare=pesce il resto lo capisci da te :-)
scusa ma quando vedo le foto del fuoco non so perchè penso a mangiare!!!...

azzurra ha detto...

che espressioni fantastiche....
"sogno di mare" e "fuoco di legna", sembrano e sono semplici, ma mentre leggi queste 4 righe in realtà sei dentro l'atmosfera....

bello!
saluti
azzurra

UIFPW08 ha detto...

resterò accanto a te tra le onde del mare, guarderò lontano
vederti sognare
ed io non finirò mai di bruciare...

fly ha detto...

questa è una foto di cui avrei bisogno... abbinata a queste stesse parole e ne farei dono...ehhh vabbè parlo da sola.
Splendido Attimo :-)
grazie Stefi

JANAS ha detto...

io siederò nel vecchio sgabello dondolante, a sentir scoppiettare la legna, a sentire il calore nelle mani e nel cuore...passerà l'inverno, passeranno i pensieri di oggi.. si scioglieranno come neve o voleranno come rondini su un cielo primaverile...
Questa tua foto mi scalda davvero!

jasna ha detto...

Un gruppo di amiche attorno al fuoco si raccontano ... come se il calore scaldasse i loro cuori.... questo immagino. tanta complicità come solo un gruppo di donne sa avere. alla fine rimane solo la brace.... e di colpo spunta il sole ad innluminare i nostri sguardi.... ed è di nuovo vita tutta da vivere per il prossimo incontro.

Andrea ha detto...

Che bel Blog.
Trovato per caso.
Carino e intelligente.
Complimenti.

Stefi ha detto...

pino..ahah..sempre perfetto!!


azzurra..sì, è proprio quello che ha colpito me!questa frase dentro la mia testa ha mosso mille altre sensazioni..e ora me ne hai fatta venire in mente pure un'altra!


mauri'..no, dai, non bruciare..brucia la passione nelle foto, che ci piacciono proprio per quello che c'è dentro!! ;)


fly..eheh..io e te ci siamo già dette tutto mi sa, in un attimo! guarda te..ancora adesso se ci ripenso mi sembra impossibile..
ma quanto mi piacciono queste cose!!eheh
;)


ja'..e jasna..seduta per terra, sul tappeto un po' sfilacciato, coi piedi sotto al tavolino, a sbirciar dietro agli occhi..in quelle parole che aprono porte e strade..e sensazioni..parole leggere che volano sì, e si confondono un po' tra quello che non si dice e se ne esce di nascosto..e quello che resta quando le parole se ne sono andate..
eh..
io per queste cose..boh, mi piace tanto questa immagine!
grazie! ;)


andrea..ma che gentile!grazie!!
ma..tu dove sei?!in africa?!ahhh, un tuffo al cuore..meraviglia i tuoi blog!!e la musica!

la lettera colorata ha detto...

Ciao Stefi, grazie per il tuo passaggio su attimi. Era, è, sarà un momento terribile per me ma tu non potevi saperlo.

jasna ha detto...

sai stefi! quando guardo le tue foto...( molte di loro sono senza testo) mi viene spontaneo inventarmi una storia ... questo scambio lo trovo meraviglioso

Stefi ha detto...

... l'immagine che ti presenta, racconta di tempeste e di arrembaggi..ma a guardarla ti ricorda che solo a sorridere, ritorna il sereno..
Go n-éirí do thuras leat!


Jasna..non c'è cosa più bella che potessi dirmi!..non c'è niente di più bello di questo, frammenti buttati lì, che prendono forme inattese..
mi piace!

farlocca farlocchissima ha detto...

foto bellissime! veramente

Stefi ha detto...

grazie farlocca! ;)

papavero di campo ha detto...

fiamma ipnotica che ci porta da un'altra parte a sognare sogni di mare e sogno di un altro fuoco ancora

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Tracce