domenica 23 novembre 2008

Oggi


Non possiamo sapere cosa ci potrà accadere nello strano intreccio della vita.
Noi però possiamo decidere cosa deve accadere dentro di noi, come possiamo affrontare le cose, e quale decisione prendere, e in fin dei conti è ciò che veramente conta.
(J. F. Newton)


Lucignolo suggerisce un'immagine che mi piace molto..è l'immagine di uno splendido canto scout (La Piroga). L'audio (in qualità e gusto) è trrremendo, ma ne vale la pena!

Il cielo è pieno di stelle
che fan sognare le cose più belle...

Tu sogni e guardi lontano
vedi un gran fiume che scorre pian piano

Sul fiume c'è una piroga
e dentro questa c'è un negro che voga

Ed ecco dietro a una duna
vedi spuntare pian piano la luna

Il negro lascia il vogare
guarda la luna e si mette a cantare

"Ti prego, o madre luna
fammi trovare anche oggi fortuna"

Intanto dietro a una duna
vede calare pian piano la luna

Non ci avevo pensato subito, ma me lo immagino così, lento nel suo vogare...
fermarsi a guardar la luna... uno sguardo al cielo...
una preghiera...

e poi il tuffo...

...e la luna...

Mi piace!

Posted by Picasa

22 sfumature:

UIFPW08 ha detto...

foto in riflessione d'artista?
un bacio
Maurizio

Renata ha detto...

Ciao fanciulla ! Sono passata a trovarti e così, come prima impressione, penso all'uomo che ti catturerà. Dovrà averne di interessi per stare al tuo passo....
Sempre per quello che riveli o che lasci intuire...sei bella tosta e molto impegnativa.
Buona nott e buona settimana.

Stefi ha detto...

mauri..sì, dai, ogni tanto mi piace sedermi e guardarmi intorno..respirare a pieni polmoni..
poi mi tuffo! ma prima devo prender fiato..;)


renata..beh, benvenuta!mi piace questa tua pennellata d'impressione!grazie!
mi sa che c'hai visto bene, sì..sono complicata e amo la semplicità, non sto mai ferma e adoro fermarmi a guardare la luna..ma chi mi ha catturata sa magicamente trasformare il mio contradditorio caos in un equilibrio instabile, come piace a me! ;)

lo sai che ti chiami come mia mamma?!eheh
buona settimana anche a te
a rileggerci presto!

Renata ha detto...

Il caso ? Mi chiamo come la tua mamma e posso essere....la tua nonna.

E invece mi sento come una tua coetanea perché di percepisco chiramente e, nelle tue sensazioni, mi ritrovo.

Sei senz'altro un bel peperino, di quelli che lasciano la bocca dolce. Sei in continuo contradditorio con te stessa perchè ti stai carcando.

Una bella mano forte alla quale tu desideri affidarti....completerà l'opera. e sarà bellissima. ciao stefi !

Amélie ha detto...

è effettivamente ciò che veramente conta. bravo newton.
mi sa che ci sono un mare di angoli di Venezia che non ho ancora visto, nonostante sia passato di lì varie volte..

Amélie ha detto...

ah, tra parentesi.
ormai la playlist del tuo blog è diventata la colonna sonora dei miei pomeriggi.
ottime scelte. veramente.

Daniele Marioli ha detto...

Ciao Stefi!!
Grazie della splendida visita che mi hai regalato!!
Mi piacciono molto i tuoi Blog!
Ti aggiungo subito ra i link!!
A presto!!

Stefi ha detto...

renata.. ahah..ma a me piacciono un sacco queste cose!quello che conta, in fondo, è ritrovarsi..sensazioni che si percepiscono ed interagiscono!
eheh..mi sa proprio che c'hai azzeccato giusto..c'è chi mi chiama birba e chi ape..credo ci sia del vero in entrambe e mi piace!
ah, sono anche curiosa, tremendamente curiosa..quindi passerò a trovarti presto!!
un sorriso!


amelie..sai perché non l'hai mai visto questo?!perché è a treviso!ahah ;)
in un angoletto imbucato..c'ero passata per lavoro, ma non potevo fermarmi a far la foto..così sabato ci son ripassata e ho immortalato la scena..

davvero ti piace la playlist?eheh son contenta! io amo la musica, non potrei stare senza..è una dipendenza mi sa!e mi piace l'idea che chi capita per di qua, possa infilarci le orecchie! ;)


ciao daniele! benvenuto anche a te, di qua da me..ho ancora impresso il tuo tramonto nei pensieri..
come hai visto, ti tengo d'occhio anch'io! ;)
a presto allora!!

UIFPW08 ha detto...

quando non ci sei va via la luce.
Farò un sollecito all'Enel...
Scherzo ciao Stefi.
un bacio Maurizio

Gianfranco ha detto...

Confesso che quando vado in giro per blog istintivamente sono respinto da quelli con colonna sonora.
Possibile che chi si fa un blog pubblico, quindi con l'aspettativa che qlc lo legga, nn capisca che si legge meglio in silenzio?
Certo la musica si può (quasi) sempre interrompere, ma rimane un disturbo farlo.
Detto questo mi associo ad Amèlie e ti faccio i compliemnti per la scelta dei brani...

G.

Renata ha detto...

Mi associo a Gianfranco. Se voglio ascoltare musica, so cosa fare, se voglio conversare o ascoltare gli amici vado nei blog vorrei farlo senza distrazioni.

JANAS ha detto...

bellissima la foto ....e in quanto alla citazione, la condivido in ogni sua parola, virgola, spazio sospeso e punto!!
ciao birba!

JANAS ha detto...

posso mettere un puntino sulle i....forse un blog è qualcosa di personale come un angolino di casa, di stanza, in cui ognuno ospita volentieri le persone ...purchè appena arrivino non inizino a lamentarsi del colore delle tendine, dell'odore d'incenso.....
della luce soffusa e di quella troppo intensa!
della musica in sottofondo...essa fa parte della personalizzazione del blog!
parte integrante dei un post, come dire vado a vedere il film per le sue immagini e vengo infastidito dai dialoghi!

Stefi ha detto...

mauri'...ahhhhhhhhhahahhah.. eh non è colpa mia ma di pino!!è lui che mi ha detto di far la prova con i faretti per eliminare le ombre!!ahahah
un sorriso e un abbraccio!!


per via della musica, è vero solo per un verso secondo me: che usando un computer in luogo pubblico, la musica crea disturbo per gli altri e una scomodità per chi non lo sapeva..ma per il resto, no, non sono d'accordo.
La penso come Janas: la mia vita è musica, la musica non è un semplice accompagnamento..fa parte di quello che scrivo, di quello che voglio dire..non metto mai una musica a caso, ognuna ha il suo perché..e soprattutto è avere la completezza di ciò che si legge e di ciò che io sto raccontando. d'altronde, non si racconta mai solo a parole, o ad immagini..
ecco, per riprendere sempre quella bella idea di ja', la musica è per me come quell'odore d'incenso! può non piacere, è vero, ma dentro c'è tutto quello che il resto non racconta!!

sono comunque contenta che, Gianfranco, ti piaccia l'arredamento.. ;)


ja'.. ;)
io ero di là ad ascoltare la ninnananna con gli occhi lucidi e tu qui ad aprire la casa e far passare un po' d'aria..
eheh
mi piace!

Renata ha detto...

Stefi, rispondo a te e a Janas per ammettere un mio errore di fondo. Ho espresso un parere non richiesto. Quindi non mi resta che scusarmi.
Anche perchè il mio parere è quello di una che non sopporta la musica in macchina perché mi deconcentra. Fragilità soggettiva. Quindi, ancora pardon.

Stefi ha detto...

figurati, renata! non ti preoccupare!
io son convinta di poter parlare anche per janas: ci si riferiva più alla frase di gianfranco! io personalmente mi sono un po' stranita al leggere la frase "è possibile che...", è quello un po' che mi è sembrato forzato..ma qui ci stiamo tutti, comodi, per il nostro té!
ed è bello anche per questo..condividiamo sensazioni! l'ha fatto gianfranco, l'hai fatto tu e poi anche janas..ma non ti preoccupare!
io invece che vivo sempre attorniata dalla musica..potrei avere qualche altra fragilità, mi sa..
il silenzio è d'obbligo, ma quando lo dico io (così è più facile, sono preparata)..ma chissà..magari quel bisogno di musica è per non essere sovraesposta al silenzio..
paura?
mah.. potrebbe essere..lo scoprirò!
intanto ti lascio un sorriso!

pino ha detto...

...ecco lo sapevo che la colpa era mia!!!!! :-\

Gianfranco ha detto...

Janas: Credo che tu abbia le idee un pò confuse su cosa sia arredamento, ospitalità e anche film.
Ospitalità vuol dire mettere il più possibile a proprio agio gli ospiti.
Il bon ton è anche questo.
Cosa c'entra l'arredamento con la musica o i rumori che l'eventuale ospite dovrebbe sopportare?
Questo vale pure per il cibo...
Quando inviti qlc a casa tua non puoi propinargli quello che ti pare solo per il fatto che è ospite.
Questa è maleducazione.
Solo per aggiungere un puntino sulle i...chiaramente.

^__^

Se poi vogliamo vedere il blog come un prodotto "tutto incluso" da sottoporre/imporre al prossimo allora le cose si complicano...
Come dico spesso:
"in giro vedo tanta passione, ma poco talento..."

Stefi:
Abbinare musica ad un'immagine può aiutare a capire quello che vuoi trasmettere.
La musica è movimento e per questo può aiutare anche in un fimato.
Quando la musica è colonna sonora di un vero e proprio film difficilmente viene usata durante i dialoghi, li disturberebbe.
Immagini e dialoghi o immagini e musica non sono in conflitto.
Questo per rispondere anche a janas.

La stessa cosa non funziona con la scrittura.
Ci si può provare con una poesia o con un brevissimo racconto, ma la colonna sonora deve essere studiata bene e dovrà fare da sottofondo solo a quel breve scritto.
Leggere qlcs di articolato come un blog o un libro con una compilation in sottofondo, che per giunta non hai scelto tu, è cosa molto diversa.
Mai vista una biblioteca con sottofondo musicale.
Il "possibie che" si riferiva a questo.
Sto scrivendo questo comento ascoltanto la "colonna sonora" e mentre cerco di pensare a cosa sto scrivendo "combatto" con qlcs che assomiglio ora agli inti llimani e ai mariachi...poi, e la cosa non è così piacevole.
Anche io ascolto molta musica:
In auto, in casa, al mare, in piscina, ma questo non reca disturbo al prossimo.
Quando invito ospiti a casa mia mai mi sognerei di imporgli della musica...
Come in un film sarebbe di disturbo al dialogo...
Se poi tu la pensi diversamente...nulla di male...
Questa è casa tua e comandi tu.

Ciao, G.

ps:Se la tua vita è musica perchè non provi la carriera di dj...

^__^

Stefi ha detto...

Caro Gianfranco, m'infilo un attimo nel discorso che hai fatto a Janas perché continua a non piacermi il tono.. scusa, ma janas (come renata, come te e come chiunque altro può fare) ha solo espresso il suo serenissimo parere mi sembra, non ci vedo maleducazione.. Anzi, sinceramente tu che parli di bon ton, mi fai venire qualche dubbio perché un ospite che entra a casa di qualcun altro (che non conosce) inizia il suo commento con il "possibile che...?" sarà che abbiamo concetti diversi di bon ton!eheh sarà che a te dà fastidio la musica e a me quel piglio del "possibile che nessuno capisca!"
e poi, scusa, ma non te la prendere con janas.. lei qui è di casa, è già seduta in divano! forse si è un po' stranita di quell'entrata a dito alzato..tutto qui..ma non merita della maleducata..
in fondo..è sempre casa mia, hai ragione!

Il blog è uno spazio personale, dove la musica può intrecciarsi con le parole o semplicemente accompagnamento. Nel blog non ci sono solo post, uno sopo l'altro: dentro ci si trovano immagini da vedere, siti da visitare, frasi riportate..per quelle non è necessaria assoluta concentrazione..si può leggere accompagnati da musica.
La musica non l'hai scelta tu, per forza, perché il blog è il mio! eheh
Ma tanto per raccontarti cosa penso io di un modo diverso di vedere la stessa cosa ti dico che io quando entro in un blog e c'è della musica, intanto son subito ben disposta, perché mi piace questa caratteristica che mi accomuna con chi scrive. Secondo, se la musica mi piace e ho la sensazione di percepire cioè che il "padrone di casa" mi sta raccontando, allora scatta anche un meccanismo diverso..e mi avvicino col sorriso, mi sento a casa o mi incuriosisco o mi allontano o mi irrigidisco..
tante cose possono accadere! ma la musica parla molto più delle parole..e a me piace capire cosa dice!

A casa mia, mi piace far sedere gli ospiti nel divano consumato, davanti ad una bella tazza di caffé.. mi piacciono gli ospiti che non guardano se le tendine sono dritte ma quelli che mi dicono: "ahah c'è una macchia sul divano", non vado pazza per chi mi chiede "perché" ma preferisco chi va in cerca del "perché no" (battuta rubata, a Kennedy..mi scuso per l'uso un po' più..basso). Adoro chi mi dice che il mobile a specchio è tremendo, ma mi chiede prima perché l'ho scelto così..
mi resta solo quella tua affermazione sul dj, che sinceramente, mette a dura prova il mio spirito dell'umorismo..forse ormai sto diventando troppo english, come humor ahah..quindi, proverò a ridere lo stesso, intanto.. poi ci penserò e ti farò sapere cosa mi ha fatto venire in mente di bello! ;)

tanta passione e poco talento.. questa mi fa ridere di più!! eheh

ciao gianfranco!
spero di risentirti presto! ne ho un altro, di blog..lì ci sono pure parecchie più tendine da sistemare! ;)
devi entrare e sorridere però almeno!!
in ogni caso ti lascio un sorriso e ti auguro che la tua giornata ne sia piena!

Stefi ha detto...

pinooo, mi eri sfuggito!
ahahahhh
è che sto consumando tutta la luce e le rose non vengono mai come voglio!!
il problema è che mio moroso adesso non me ne regala più se servono solo per farci le foto!!
pino pino!;)

JANAS ha detto...

ciao Stefi...scusa ma non sono riuscita a star zitta..e forse ho ferito Renata? ...io più che a Renata volevo rispondere alla "confessione" di Gianfranco...
..ma poi scusa Gianfranco non volevo arrivare a dire questo perchè mi sembra abbastanza ovvio: basta togliere il volume al proprio computer piuttosto che chiedere ai blog di non inserire la musica no?
Sai cosa penso? Penso che molte persone continuino a spostare i loro problemi all'esterno, e si aspettino che sia il mondo esterno a risolverglieli!
questo che è successo ora qua nel blog è un esempio banale, trascurabile...ma mi ha fatto riflettere su questa cosa, su questo atteggiamento di alcune persone che hanno un disagio, che potrebbero risolvere perfettamente per conto loro, senza imporlo agli altri!
Tempo fa una guardia giurata che lavorava di notte e dormiva di giorno, pretendeva che nel nostro giardino i bambini non giocassero dalle dieci alle dodici, perchè lui non riusciva a dormire! ma scusa! mettiti i tappi alle orecchie...
che facciamo? fermiamo il mondo perchè tu devi dormire di giorno?

Può darsi Gianfranco che io abbia le idee confuse, ma io non ho mai visto un ospite entrare e iniziare a dire cosa non va o lamentarsi di ciò che gli da fastidio..per altro pensando egoisticamente che ciò che da fastidio a lui debba necessariamente dar fastidio anche agli altri!!
Togli l'audio al tuo computer e il problema è risolto no?
nessuno t'impone niente e tu hai il ditino magico con cui muovere il volume o disattivarlo del tutto...
poi se in giro vedi tanta passione e poco talento...probabilmente puoi aver ragione oppure avere un problema nel tuo modo di guardare ...e questa è una questione di punti di vista!
Qualcuno potrebbe pensare la stessa cosa del tuo blog...tu sei sicuro di metterci tanto talento nel tuo blog da motivarne l'esistenza...io del mio non lo sono...ma nessuno ha mai preteso che i blog fossero le opere d'arte del nuovo millennio!

pino ha detto...

Ci va il formaggio sugli spaghetti con le vongole?....no??!!
Ecchisenefrega!!!!! A me piace e ce lo metto!!!...Poi quando un tizio che risponde al nome di Vissani (dicono che sia un famoso chef) mette il pecorino sulle cozze...E beh!! Allora ci va!!! L'ha detto vissani!!...
Stefi....fatti regalare orchidee ;)

Tracce