venerdì 5 dicembre 2008

Illusioni parallele -bis

Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io:


son pazzi gli altri...


o son pazzo io?


(Albert Einstein)
Posted by Picasa

10 sfumature:

pino ha detto...

tutto è relativo...meno che la velocità della luce

Benjamin Brown ha detto...

Spero tanto che siam pazzi noi... come ben sai!

Annodato nella camicia,
Ben

Daniele Marioli ha detto...

Pazzo? Pazzi? dove?
Non ne ho mai visti.

Ciao Stefi!!

jasna ha detto...

adoravo fermarmi sotto in albero nel ghetto ebraioco a Venezia... all'uscita della scuola diventava il mio momento in cui , per pochi minuti mi immergevo in quell'angolo tranquillo e silenzioso. questa piazza mi ticorda quel luogo ... tanto amato .

Stefi ha detto...

ora vi racconto l'aneddoto di questo bell'alberello:

un po' di foschia in città, i volantini umidi tra le mani e il sorriso rimasto incastrato tra le porte dell'ultimo museo visitato.. il fazzoletto tra le mani e il freddo che bussa per entrare sotto al cappello peruviano..

giriamo l'angolo e..
aspetta, fede, devo fare una foto a questo albero!! guarda che luce fa la sua ombra!!
ma quale luce?!tu sei pazza!!a me sembra tristissimo!! grigio..morto..

faccio la foto, ci facciamo una risata e ripartiamo a consegnare un'ora e mezza di viaggio magico tra le luci notturne tra i canali..
io la luce la vedevo anche qui..
nella sua ombra..

meraviglioso!!

e allora benvenuti a tutti voi pazzi, incantati dalla luce dell'ombra!


jasna..già!!centro!
ho pensato alla stessa cosa!!

Anonimo ha detto...

Arrenditi !
Dissero i ciottoli facendosi tutti attorno minacciosi.

Giammai !
Ribattè l'alberello, impavido.

Crescerò tanto da poter sbirciare di là dal muro, le mie radici romperanno le vostre fila, spunteranno fili d'erba tutt'attorno e la mia resina colorerà quell'insulsa lapide bianca chiamata panchina.

Sarò mica matto ?!

...ignolo

(ennesimo nano o nono nano o no !)

papavero di campo ha detto...

in psicoanalisi questa doppia domanda è cmq critica!
se son pazzi gli altri è paranoia!
se son pazzo io è melanconia!

forse bisognerebbe dire siamo un po' pazzi sia noi che gli altri ma ugualmente anche sani noi e loro!
insomma accettare in noi e negli altri il buono e il cattivo perché ambedue esistono!

Anonimo ha detto...

...posso solo dire bello il pensiero,intrigante la foto...ciao,mauri

Stefi ha detto...

papavero...insomma...MI DEVO COMUNQUE PREOCCUPARE!?!?! ahah
già, mi sembra che nella tua frase ci stia dentro tutto..
tutto fuorché una cosa: a volte qualcuno vede cose che altri non vedono...non è davvero questione di pazzia...è solo questione di.. sguardi! ;)


mauri..grazie!
un sorriso a te!

Stefi ha detto...

e.. ciao M-ignolo COM-ignolo US-ignolo...ah no, questo non va bene!ahah
te l'ho detto io che hai scavato in profondità, hai visto?!?eheh
;)

Tracce